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   Certificazione delle competenze alunni inscritti classe prima Sc. Sec. di I grado a.s. 21-22

In relazione all'oggetto, si richiede urgentemente la certificazione delle competenze degli  alunni provenienti da Scuola primaria non appartenente all'Istituto, iscritti alla classe prima della Sc. Secondaria di I grado per l'anno scolastico 2021-2022.

La documentazione suindicata andrà inoltrata per il tramite della casella di posta istitutzionale caic86800v@istruzione.it,  ENTRO e NON OLTRE il giorno 8 agosto 2021.

  Al nuovo personale scolastico a.s. 2021/2022

Si invita il nuovo personale scolastico assegnato DEFINITIVAMENTE all'Istituto per l'a.s. 2021/2022 a fornire, qualora non avesse già provveduto, esclusivamente per il tramite della casella di posta istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (al fine di inviare le credenziali per accedere alle comunicazioni interne), quanto di seguito indicato:

  • copia documento di identità
  • curriculum vitae
  • indirizzo email e recapito telefonico

Si precisa per il personale docente che il Collegio dei docenti si svolgerà in seduta telematica in data 01/09/2021 alle ore 9.00.

   Calendario scolastico 2021-2022 - Avvio anticipato delle lezioni

In relazione all'oggetto, si comunica all'utenza che gli Organi Collegiali hanno deliberato l'anticipo dell'anno scolastico di tre giornate rispetto alla data individuata dalla Giunta Regionale (14 settembre 2021), pertanto le lezioni partiranno venerdì 10 settembre 2021 per tutti gli ordini di scuola dell'Istituto.

Si allega alla presente il calendario scolastico emanato dalla Regione Sardegna.

Tutte le articolazioni riguardanti specificatamente gli orari di ingresso e di uscita degli alunnni ed il materiale occorrente per la prima giornata scolastica saranno pubblicati esclusivamente sul sito nei primi giorni di settembre.

Si invitano le famiglie a visionare costantemente l'home page, nella quale si potranno reperire tutte le informazioni utili per l'avvio dell'anno scolastico.

  Richiesta testi in comodato d'uso a.s. 2021-2022

 

In riferimento all'oggetto, si allega la relativa circolare.

   URGENTE: nuova casella di posta istanze di delega e uscita autonoma alunni A.S. 21-22

In relazione alle ultime disposizioni sulla privacy delle documentazioni da inoltrare agli istituti scolastici, si comunica che la casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è stata dismessa ed è stata nel contempo attivata il nuovo indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a cui inoltrare UNICAMENTE la modulistica riguardante le istanze di:

  • DELEGA (per tutti gli alunni dell’Istituto);
  • USCITA AUTONOMA (solo per gli alunni della scuola secondaria di 1°grado).

Pertanto, anche coloro che avessero già inviato la suindicata documentazione alla casella dismessa, dovranno reinoltrare i modelli al nuovo indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: saranno prese in considerazione esclusivamente le istanze che perverranno in tale spazio, ENTRO E NON OLTRE IL 10 LUGLIO 2021.

Si rammenta che per entrambe le richieste è necessario compilare il modulo apposito (che si allega alla presente), reperibile anche nella sezione “modulistica” del sito scolastico.

1)Il MODULO DELEGA, compilato in ogni sua parte, deve essere firmato da entrambi gli esercenti la responsabilità genitoriale*in qualità di DELEGANTI e controfirmato per accettazione dai DELEGATI. Al suddetto modulo vanno allegati i documenti di identità dei DELEGANTI e dei DELEGATI.

2) Il modulo USCITA AUTONOMA, compilato in ogni sua parte, deve essere firmato da entrambi gli esercenti la responsabilità genitoriale* e corredato dei relativi documenti di identità.

*in caso di famiglia monogenitoriale si prega di specificare nell’istanza

Si evidenzia che tali moduli, compresi gli allegati, andranno inoltrati esclusivamente in formato PDF al nuovo indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con oggetto:

1) Delega/Uscita autonoma + Cognome e Nome Alunno + classe e sezione di frequenza per l’a.s.  2021/2022+ grado di scuola (infanzia/primaria/secondaria).

N.B. gli alunni iscritti al primo anno indicheranno solo “classe prima”- Scuola…

Si precisa che tale nuova casella di posta elettronica deve essere utilizzata UNICAMENTE per le istanze di DELEGA e USCITA AUTONOMA; qualsiasi altra documentazione o altro tipo di istanza andrà inoltrata sempre ed esclusivamente agli indirizzi:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

   Periodo estivo

Si comunica all'utenza che dal mese di LUGLIO p.v. e per tutto il periodo estivo,  gli uffici di Segreteria saranno operativi il LUNEDÌ - MERCOLEDÌ - VENERDÌ  solo in orario antimeridiano DALLE ORE 11:00 ALLE ORE 12:30i contatti con l'utenza proseguiranno nei giorni e negli orari indicati esclusivamente telefonicamente o tramite la mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., fino ad eventuali nuove disposizioni.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa M. Marcella Vacca

Firma autografa sostituita da indicazione a stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2, del D.L.vo n. 39/93

   Pubblicazione esiti scrutini II quadrimestre a.s. 2020/2021

Si comunica che a partire dalla data odierna sono visibili gli esiti finali del II quadrimestre relativi agli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado sul portale ScuolaNext a cui si accede dal sito della Scuola.
Per visualizzare, scaricare e stampare il documento di valutazione  finale di tutti gli allievi, si dovrà entrare nell'area "Documenti" e cliccare sulla presente icona  e successivamente accedere alla voce "Bacheca documenti personali"; si precisa che sono visionabili anche le valutazioni periodiche alla voce "Servizi Alunno", selezionando tale simbolo  .


A seguito della normativa sulla dematerializzazione delle Pubbliche Amministrazioni, non saranno distribuite le copie cartacee dei pagellini, pertanto le SS.LL. provvederanno personalmente alla stampa dei documenti suindicati.

   Problemi tecnici Portale Argo

A seguito di qualche segnalazione, perventa via mail, di inesattezze relative ai documenti di valutazione pubblicati in data odierna, si precisa che tutto il caricamento dati è stato effettuato correttamente dall'Ufficio scrivente che ha provveduto a comunicare le problematiche tecniche all'Assistenza del Portale Argo; quest'ultimo provvederà nei prossimi giorni a verificare la risoluzione delle criticità evidenziate.

Si chiede all'utenza di attendere cortesemente che si possa addivenire a soluzione per la corretta visione dei documenti di valutazione.