Orario avvio lezioni a.s. 2021/2022

Si comunica alle famiglie che in data 10 settembre 2021 avranno inizio le lezioni per la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1° Grado.

Gli alunni nuovi iscritti della Sc. dell'Infanzia e di tutte le classi prime della Sc. Primaria e della Sc. Secondaria di I grado, esclusivamente il primo giorno di scuola entreranno alle ore 9.30 ed usciranno alle ore 13; le restanti giornate seguiranno l'orario regolare, secondo gli scaglionamenti pianificati: in tale giornata è prevista una procedura di accoglienza informativa nei cortili dei vari plessi, nel pieno rispetto delle disposizioni inerenti il contenimento epidemiologico.

Tutte le ulteriori informazioni relative all'organizzazione dell'anno scolastico saranno fornite dai docenti il primo giorno di scuola per i vari segmenti scolastici.

I piccoli allievi della Scuola dell’Infanzia indosseranno il grembiulino (a quadretti rosa le femminucce e celesti i maschietti), fino a nuove disposizioni degli insegnanti; le famiglie dovranno fornire ai bambini esclusivamente la merenda, una bottiglietta d’acqua in plastica ed una confezione di fazzolettini monouso.

Gli alunni delle classi prime della Scuola Primaria indosseranno il grembiule blu, fino a nuove disposizioni degli insegnanti; dovranno essere muniti di zaino, astuccio, un quaderno a quadrettoni da 1 cm, una merenda con una bottiglietta d’acqua in plastica ed una confezione di fazzolettini monouso.

Tutti gli alunni della Sc. Primaria e Secondaria di I grado dovranno indossare costantemente la mascherina durante le attività ed essere forniti sempre di un flaconcino di gel disinfettante mani personale: si informano  le SS.LL. che le  mascherine utilizzabili sono quelle chirurgiche e si precisa che le stesse saranno fornite anche dalla scuola; si invitano comunque le famiglie ad assicurare quotidianamente ai medesimi una o più mascherine di ricambio.

Si trasmette, in allegato, il file relativo all'orario delle lezioni per il corrente anno scolastico con gli orari d'ingresso e di uscita scaglionati: si raccomanda all'utenza l'attenta lettura del documento e la massima puntualità in relazione a quanto indicato, onde evitare anticipi che creerebbero assembramenti davanti alla spazio antistante ai cancelli, vietati dalle norme anti-Covid; si chiede, inoltre, cortesemente di garantire il rispetto totale dell'orario previsto in ingresso ed in uscita, poichè il personale non può occuparsi esclusivamente del singolo alunno, in quanto la vigilanza dev'essere assicurata a tutta la comunità scolastica.

Si invitano le famiglie a visionare regolarmente il sito della Scuola ed evitare telefonate presso gli Uffici di Segreteria, in quanto il personale è ridottissimo ed assorbito in toto dal disbrigo di tutte le pratiche urgenti per l'avvio in sicurezza dell'anno scolastico; l'utenza potrà utilizzare l'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per qualsiasi comunicazione.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione e si coglie l'occasione per augurare a studenti e famiglie una serena e positiva ripresa delle lezioni, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni normative a salvaguardia della salute pubblica che solo se rispettate pedissequamente consentiranno la prosecuzione dell'anno scolastico con le attività in presenza; si raccomanda il massimo rispetto di tutti i  regolamenti e protocolli già emanati per la pianificazione delle attività scolastiche ed educative in sicurezza, in ottemperanza al Piano scuola Ministeriale 2021/2022 ed a tutte le disposizioni relative alla prevenzione ed al contenimento epidemiologico.

Si confida nella pronta e precisa cooperazione dell'intera comunità scolastica in sinergia e raccordo costante con tutte le componenti interne dell'Istituto.

L'occasione è gradita per augurare alle SS.LL. un buon anno scolastico.

Prof.ssa Maria Marcella Vacca

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3 comma2 del D. L.gs n. 39/1993