Scuola dell’Infanzia di “Via Parigi”

La scuola dell’infanzia di Via Parigi è situata in un quartiere periferico-residenziale, nella zona tra il quartiere europeo e viale Marconi.

Descrizione

Per la sua particolare posizione accoglie anche i bambini dei rioni limitrofi e dell’hinterland. Nel territorio si trovano alcune scuole dell’infanzia statali, il Teatro Azzurro e alcuni centri sportivi (campi da calcio, palestra di basket e pallavolo, piscine). L’ambiente socio-culturale di provenienza degli utenti è medio-alto. Attualmente sono attive due sezioni.

Gli spazi nella struttura sono così organizzati:

• ampio giardino antistante l’ingresso
  • 2 aule con relativi antibagni e servizi igienici
  • salone ingresso
  • spazio polifunzionale
  • auletta docenti
  • servizi igienici
  • sala mensa
  • cucina con annessi locali dispensa e servizi igienici

Presentazione Scuola

Scuola dell'Infanzia di "Via Parigi"

Ingresso

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Ulteriori informazioni

Le sezioni della Scuola dell’Infanzia sono organizzate secondo il modello previsto dalle Indicazioni specifiche per la Scuola dell’Infanzia dal D.L. 1 settembre 2008, n° 137, convertito con modificazioni nella Legge 30 ottobre 2008, n° 169

Nell’Istituto l’orario è articolato nelle due seguenti modalità:

- l’orario normale di funzionamento su base giornaliera di 8 ore, corrispondenti a 40 ore settimanali, con la generalizzata chiusura del sabato (Plesso Via Parigi);

- l’orario normale di funzionamento su base giornaliera di 8 ore, corrispondenti a 45 ore settimanali, con la frequenza del sabato (Plesso Via Dublino).

Dettagli edificio

Anno di costruzione