Mensa Scolastica

La mensa scolastica è un servizio gestito dal Comune di Cagliari rivolto a tutti gli alunni che frequentano le Scuole dell'Infanzia e Primarie Statali dove viene praticato il tempo pieno, nonché le Scuole Secondarie di Primo Grado con tempo prolungato.

Iscrizioni al servizio mensa

Si comunica che, per il prossimo anno scolastico, gli utenti dovranno effettuare l’iscrizione al Servizio di Ristorazione Scolastica esclusivamente con la modalità online, attraverso il “Portale dei genitori”.
Il sistema prevede due tipologie di iscrizioni online:

1. Nuove iscrizioni, ovvero per utenti che non sono presenti nell’anagrafica del Portale dei Genitori.
  2. Rinnovi di iscrizione, ovvero per utenti già registrati e quindi presenti sul Portale dei Genitori.

Per entrambe le tipologie, occorre accedere al link del Portale dei Genitori: https://www4.eticasoluzioni.com/cagliariportalegen/login.aspx

Le iscrizioni al servizio, sia per nuovi iscritti che per le riconferme, sono aperte a partire dal 26 giugno 2020.

La gestione delle diete speciali sarà sempre in carico a Codeste Istituzioni Scolastiche in quanto strettamente collegate alla prenotazione dei pasti.

Il genitore troverà tutte le informazioni utili nel sito del Comune di Cagliari al link:

Eventuali informazioni e supporto sulla procedura potranno essere inoltrati ai seguenti recapiti:
- Ufficio Istruzione - Viale San Vincenzo, 2/4 - Cagliari

In allegato, si trasmettono i seguenti documenti esplicativi della gestione informatizzata del servizio:
•ISTRUZIONI PER EFFETTUARE NUOVE ISCRIZIONI E RINNOVI ANNO SCOLASTICO 2019/2020;
•LETTERA INFORMATIVA GESTIONE INFORMATIZZATA SERVIZIO MENSA.

Facoltà di avvalersi del pasto domestico a scuola

E` istituita, nella pausa pranzo, la possibilità su esplicita richiesta delle famiglie di avvalersi del pasto domestico a scuola. I genitori degli alunni che intendono usufruire del servizio presenteranno opportuna richiesta al momento dell’iscrizione (gennaio-febbraio) ed al più tardi entro e non oltre la data di scadenza per l’iscrizione al servizio mensa.

Per ulteriori informazioni e delucidazioni si rimanda all'allegato Regolamento.