Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Gentilissimi e gentilissime,

la vostra organizzazione svolge un ruolo importante nell’ecosistema della Città Metropolitana di Cagliari ed è per questo che crediamo sia fondamentale condividere con voi il nostro impegno per dare vita a una città nella quale sia sempre più agevole, semplice e sostenibile compiere gli spostamenti quotidiani;

ecco perché vorremmo invitare tutti i membri della vostra organizzazione che possiedono uno smartphone Android a testare in anteprima l'app MyPasS, frutto di un progetto innovativo basato sulla Mobilità come Servizio (MaaS), promosso dall’Università di Cagliari (DICAAR e DIEE).

La Mobilità Come Servizio, conosciuta come MaaS, integra differenti forme di trasporto in un unico servizio accessibile su un’unica piattaforma on-demand utilizzabile dallo smartphone e in cui le persone possono pianificare i propri spostamenti, prenotare e acquistare un biglietto/abbonamento per uno o più servizi di trasporto. 

Grazie all’app MyPasS anche la Città Metropolitana di Cagliari potrà presto sperimentare i benefici ambientali di questo tipo di servizio (come la riduzione dell'impronta ecologica, optando per mezzi di trasporto con minor impatto ambientale), una gestione ottimizzata del tempo (ad esempio semplificando la pianificazione degli spostamenti) e un maggior benessere personale (grazie magari alla scelta di opzioni di viaggio più attive e salutari).

La vostra organizzazione potrà contribuire alla sperimentazione condividendo questa mail e le istruzioni qui sotto con tutti e tutte coloro che fanno parte del vostro mondo

Insieme possiamo trasformare, passo dopo passo, la mobilità nella Città Metropolitana di Cagliari.  

Vai alla sperimentazione e fai la differenza

Non dimenticate, per aiutarci in questa importante impresa, di coinvolgere amici e parenti maggiorenni

Grazie per il vostro tempo e il contributo per un futuro più sostenibile; vi auguriamo un buon proseguimento di giornata.