Messaggio di avviso

Pubblicazione del video del brano Imagine di J. Lennon,
eseguito dall’orchestra dell’intero Corso ad Indirizzo Musicale
della Scuola Secondaria "Regina Elena",
nell’ambito del Progetto “Insieme con la Musica, anche a distanza!

Eccoci giunti al termine di quest’anno scolastico, imprevisto e imprevedibile.
Siamo stati costretti, da un giorno all’altro, alla distanza forzata e alla lontananza.
Ci siamo separati improvvisamente e abbiamo dovuto rinunciare per tanto tempo alle nostre “certezze quotidiane”: la scuola, i compagni, gli insegnanti, gli amici..
Per mesi solo la tecnologia ci ha supportato permettendoci di non perderci di vista, ma di rimanere uniti e di continuare a fare scuola (anche se a distanza non è la stessa cosa).
Forse, però, paradossalmente, in questo difficile e doloroso periodo, ci siamo sentiti ancora più uniti e ci siamo accorti che la Musica, ancora una volta, può dimostrarsi una meravigliosa compagna di viaggio e un validissimo strumento di unione e di condivisione.
Nell’ambito del Progetto “Insieme con la Musica, anche a distanza!”, siamo felici di presentarvi l’orchestra delle tre classi del Corso ad Indirizzo Musicale della nostra Scuola (1ª,2ª, 3ª E) che desidera, attraverso questo video, mandare a tutti un messaggio di speranza e ricordare che la Musica può superare le distanze e qualsiasi barriera, e unire tutti, ma proprio tutti, in un unico messaggio, di pace e di fratellanza.

Link del video

Elenchi Libri di Testo Scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado a.s. 2020/2021

Si comunica che nell'area Informazioni Famiglie/Libri di testo sono disponibili gli elenchi dei libri adottati per l'anno scolastico 2020/2021

Consegna modulistica per richieste uscita autonoma e delega ritiro alunni

Si comunica alle famiglie degli alunni iscritti per l'a.s. 2020/2021 alla Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado di questo Istituto che le richieste in oggetto dovranno essere inviate solamente via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 31 Luglio 2020.

Si rammenta che le richieste di delega al ritiro degli alunni hanno validità annuale, dovranno essere utilizzati esclusivamente i moduli scaricabili dal sito, debitamente compilati e riportanti le firme di entrambi i genitori e delle persone delegate e copia dei documenti dei deleganti e dei delegati.

Le richieste di uscita autonoma hanno validità annuale e sono rivolte unicamente agli alunni della Scuola Secondaria di 1° Grado, dovranno essere utilizzati soltanto i moduli scaricabili dal sito, debitamente compilati in ogni parte e riportanti le firme di entrambi i genitori indicando:

• il luogo di domicilio
  • il percorso effettuato per il ritorno a casa o per il ritiro da parte dei genitori,anche nel caso in cui aspettino questi ultimi davanti al cancello della Scuola.

Le richieste non complete, non firmate da tutti gli interessati o mancanti di copia dei documenti non potranno essere accettate.

Alle famiglie delle classi 5^ Scuola Primaria

Si comunica che a partire dalla data odierna all'interno del Registro Elettronico nella sezione "documenti/bacheca/bacheca documenti personali" è disponibile la Certificazione delle Competenze in formato pdf.

Le famiglie provvederanno personalmente a scaricare e/o stampare i documenti per la consegna alle Scuole Secondarie.

Carissimi alunni e famiglie,
un anno scolastico molto particolare che vi ha visto protagonisti di un'esperienza formativa nuova ed estremamente faticosa volge al termine.
Siamo tutti molto orgogliosi dell’impegno dei nostri studenti piccoli e grandi e della loro serietà profusi in tutto il percorso della didattica a distanza, contrassegnato dalla difficoltà oggettiva di vivere una relazione educativa senza il conforto emotivo degli amici di sempre ed il supporto in presenza dei propri insegnanti.
Speriamo tutti di iniziare il prossimo anno scolastico con l’energia vibrante e positiva della presenza di ciascun allievo in ogni classe ed in ogni spazio comune, al fine di rigenerare il clima di interazione reale dal vivo e di crescita in comunità per tutti.
Auguro, anche a nome di tutti i docenti e del personale ATA, un’ Estate serena all’insegna della Salute e della Spensieratezza con l’auspicio di tornare tutti insieme a vivere la nostra “splendida quotidianità”.

Un caloroso saluto ed un arrivederci a presto!

M.M.Vacca

Alle famiglie classi 3^ Scuola "Regina Elena"

Si comunica che a partire dalla data odierna all'interno del Registro Elettronico nella sezione "documenti/bacheca/bacheca documenti personali" è disponibile l'Attestazione di Superamento dell'Esame Conclusivo del Primo Ciclo d'Istruzione e la Certificazione delle Competenze in formato pdf.

Pubblicazione Esiti scrutini II quadrimestre a.s. 2019/2020

Si comunica che a partire dalla data odierna sono visibili gli esiti finali relativi agli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado sul portale ScuolaNext a cui si accede dal sito della Scuola.
Per visualizzare, scaricare e stampare i documenti di valutazione finale di tutti gli allievi, si dovrà entrare tramite PC nell'area "Documenti" e cliccare sulle icone "Pag." e "Rel." di colore blu. La funzione non è disponibile sull'applicazione DidUp per smartphone.
A seguito della normativa sulla dematerializzazione delle Pubbliche Amministrazioni, non saranno distribuite le copie cartacee delle schede di valutazione, pertanto le SS.LL. provvederanno personalmente alla stampa dei documenti suindicati.

Alle famiglie degli alunni della Scuola Secondaria "Regina Elena"

Nell'area Circolari/Corrente anno è pubblicata la circolare relativa all'oggetto.