Gentili famiglie della Scuola dell’Infanzia

Vi presentiamo il video reportage che gentilmente busserà nelle case di docenti, operatori e famiglie, per invitare a creare una rete robusta attraverso una creativa relazione.
Così, come il gioco "Passaparola, il filo passerà di casa in casa... ora è arrivato anche a voi!

Come già accennato, le tre referenti del progetto "Sul filo", sino ad oggi, hanno portato avanti nuove azioni in perfetta sintonia con i formatori Cemea, Cadadie, Carovana e CNR.
Dai nostri confronti e dopo una accurata osservazione della situazione attuale, che ci ha visti improvvisamente catapultati in uno stato di emergenza, nasce il progetto "Collegati attraverso un filo".
Il video che vi presentiamo documenta:

🌈 La risposta delle nostre tre scuole che continuano a dare il massimo, dotandosi di nuovi strumenti, migliorando in itinere, le competenze.
🌈 La stretta collaborazione tra tutti i partners del progetto, in questa fase estremamente delicata.
🌈 Il forte intento di accompagnare e supportare le famiglie, attraverso la proposta di attività laboratoriali giocose e distensive.

Fine ultimo, nonchè prioritario, incentivare a creare una rete più solida tra scuola, famiglia e territorio.
La scuola non si ferma, semmai si riveste di una nuova energia per continuare a costruire occasioni di crescita, in una proficua relazione attraverso la DAD.

Il video è scaricabile al seguente link: https://tinyurl.com/wb99uw3

Seguirà una mail con la stessa comunicazione.
Grazie e buona visione
Ginetta Melis