AVVISO URGENTE

Procedura seduta telematica prova d’esame classi terze Sc. Secondaria di I grado

La presentazione dell’elaborato avrà luogo a distanza attraverso la piattaforma Google Meet integrata nell’ambiente GSuite for Education d’Istituto.

Gli alunni dovranno prendere visione della sequenza prevista per le presentazioni orali, così come disposto dal Dirigente Scolastico secondo calendario pubblicato con la circolare n. 204 del 19/05/2020.

Agli alunni verrà comunicato il link della riunione alla quale collegarsi nel giorno e nell’ora stabilite attraverso una mail all’account Google d’istituto ( @comprensivoviastoccolma.edu.it ) a cui gli allievi sono già accreditati: l’invito ricevuto ed il relativo link non potranno essere condivisi con altri soggetti esterni o interni all’Istituto.

Nel giorno e nell’ora stabiliti, ciascuno studente si collegherà con la massima puntualità al link inviato e potrà presentare il proprio elaborato; l’esposizione all’intero Consiglio di classe avrà la durata di circa 20 minuti ad alunno/a.

In caso di difficoltà digitali

Le famiglie degli alunni che a causa di motivi tecnici non riuscissero ad effettuare il collegamento alla videoconferenza per la presentazione dell’elaborato, provvederanno ad inoltrare TEMPESTIVAMENTE una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., nella quale esporranno le eventuali difficoltà. Se il link di collegamento non dovesse funzionare lo stesso andrà copiato e incollato sulla barra degli indirizzi di Google Crome cliccando invio. In questo modo si attiverà il collegamento.

L’Istituzione Scolastica, in tal caso, procederà a risolvere la problematica.

I Sigg.ri genitori si attiveranno affinché la presentazione dell’elaborato possa avvenire in maniera idonea alla circostanza.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.