Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

  Pubblicazione del video del brano Imagine di J. Lennon,
eseguito dall’orchestra dell’intero Corso ad Indirizzo Musicale
della Scuola Secondaria "Regina Elena",
nell’ambito del Progetto “Insieme con la Musica, anche a distanza!

Eccoci giunti al termine di quest’anno scolastico, imprevisto e imprevedibile.
Siamo stati costretti, da un giorno all’altro, alla distanza forzata e alla lontananza.
Ci siamo separati improvvisamente e abbiamo dovuto rinunciare per tanto tempo alle nostre “certezze quotidiane”: la scuola, i compagni, gli insegnanti, gli amici..
Per mesi solo la tecnologia ci ha supportato permettendoci di non perderci di vista, ma di rimanere uniti e di continuare a fare scuola (anche se a distanza non è la stessa cosa).
Forse, però, paradossalmente, in questo difficile e doloroso periodo, ci siamo sentiti ancora più uniti e ci siamo accorti che la Musica, ancora una volta, può dimostrarsi una meravigliosa compagna di viaggio e un validissimo strumento di unione e di condivisione.
Nell’ambito del Progetto “Insieme con la Musica, anche a distanza!”, siamo felici di presentarvi l’orchestra delle tre classi del Corso ad Indirizzo Musicale della nostra Scuola (1ª,2ª, 3ª E) che desidera, attraverso questo video, mandare a tutti un messaggio di speranza e ricordare che la Musica può superare le distanze e qualsiasi barriera, e unire tutti, ma proprio tutti, in un unico messaggio, di pace e di fratellanza.

     Link del video