Percorso Registro elettronico inoltro liberatorie Piattaforma GSuite

In relazione all'oggetto, si precisa che la documentazione inerente le liberatorie per l'utilizzo della Piattaforma GSuite dovranno essere caricate ed inoltrate esclusivamente per il tramite del registro elettronico, in quanto trattasi di carteggio destinato ai docenti per lo svolgimento di eventuale DDI, in mancanza del quale i medesimi non potranno far accedere on-line gli alunni.

Considerate le difficoltà segnalate da alcune familgie alla Segreteria sulla procedura da attivare, si elenca di seguito il percorso con i passaggi da attuare nell'area del registro elettronico:

1. Documenti
  2. Condivisione documenti con i docenti
  3. Selezionare il docente coordinatore in elenco (in caso di più docenti indicati come tali, scegliere quello con il maggior numero di ore svolte nella classe, o comunque uno tra i vari presenti)
  4. Cliccare sul pulsante Upload
  5. Selezionare il documento dal proprio PC
  6. Flaggare la voce "carica come allegato al documento selezionato"
  7. Inserire una breve descrizione
  8. Cliccare sul tasto "conferma"

Si chiede, pertanto, cortesemente alle SS.LL., dalla data odierna, di non proseguire con l'inoltro delle liberatorie alla casella di posta istituzionale, ma di utilizzare unicamente il percorso indicato nella sezione apposita del registro elettronico e di caricare, con ogni consentita urgenza, i moduli richiesti rilevata l'elevata criticità della situazione epidemiologica da Covid-19.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.