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   Procedure attivazione credenziali G-Suite studenti Sc. Primaria e Secondaria di I grado

In riferimento all'oggetto, si allega il relativo file.

   Convocazione Consigli di Interclasse Sc. Primaria e di Intersezione Sc. Infanzia

Nell'area Circolari/Corrente anno è pubblicata circolare la relativa all'oggetto.

   Percorso Registro elettronico inoltro liberatorie Piattaforma GSuite

In relazione all'oggetto, si precisa che la documentazione inerente le liberatorie per l'utilizzo della Piattaforma GSuite dovranno essere caricate ed inoltrate esclusivamente per il tramite del registro elettronico, in quanto trattasi di carteggio destinato ai docenti per lo svolgimento di eventuale DDI, in mancanza del quale i medesimi non potranno far accedere on-line gli alunni.

Considerate le difficoltà segnalate da alcune familgie alla Segreteria sulla procedura da attivare, si elenca di seguito il percorso con i passaggi da attuare nell'area del registro elettronico:

  1. Documenti
  2. Condivisione documenti con i docenti
  3. Selezionare il docente coordinatore in elenco (in caso di più docenti indicati come tali, scegliere quello con il maggior numero di ore svolte nella classe, o comunque uno tra i vari presenti)
  4. Cliccare sul pulsante Upload
  5. Selezionare il documento dal proprio PC
  6. Flaggare la voce "carica come allegato al documento selezionato"
  7. Inserire una breve descrizione
  8. Cliccare sul tasto "conferma"

Si chiede, pertanto, cortesemente alle SS.LL., dalla data odierna, di non proseguire con l'inoltro delle liberatorie alla casella di posta istituzionale, ma di utilizzare unicamente il percorso indicato nella sezione apposita del registro elettronico e di caricare, con ogni consentita urgenza, i moduli richiesti rilevata l'elevata criticità della situazione epidemiologica da Covid-19.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

   Regolamento utilizzo Piattaforma GSuite e Netiquette

In riferimento all'oggetto si allega il relativo file; le SS.LL. avranno cura di dare attenta lettura di tutta la documentazione.

I genitori degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado provvederanno a caricare i modelli delle dichiarazioni liberatorie, debitamente firmati, esclusivamente nella bacheca del registro elettronico, al fine di consentire un riscontro diretto ed immediato da parte dei docenti dei consensi espressi dalle famiglie in caso di necessità di utilizzo dell'ambiente digitale.

I genitori degli allievi della Sc. dell'infanzia inoltreranno le dichiarazioni indicate unicamente alla casella di posta istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il presente articolo sarà pubblicato anche nella bacheca del registro elettronico, corredato dell'intero carteggio.

Si ringrazia per la collaborazione.