Logo FLC CGIL

Comunicato FLC CGIL
Elezioni CSPI: si vota il 7 maggio 2024, ecco le nostre liste e candidature

Con preghiera di pubblicazione all’albo sindacale

Manifesto | Candidate/i

“La scuola che vale, lascia il segno” con questo slogan la FLC CGIL presenta le proprie liste identificabili con il motto “CGIL - Valore Scuola” per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI).

Il 7 maggio 2024, docenti, personale educativo, ATA e dirigenti votano in tutte le scuole italiane per eleggere le proprie rappresentanze nel CSPI, l’organismo di rappresentanza della scuola italiana.

Il CSPI è un organo consultivo, che esprime pareri, anche di propria iniziativa, sui provvedimenti del Ministero. Questo consente, ai rappresentanti eletti, di essere interpellati di diritto prima dell’approvazione di decreti e leggi sulla scuola. Un modo per dare valore alla scuola e alla sua comunità, dandogli voce: professionalità e passione possono trovare un luogo utile dove fare sintesi e contribuire alle politiche scolastiche del legislatore.

E allora ci rivolgiamo al personale della scuola, docenti, personale educativo, ATA e dirigenti, coloro che contribuiscono a fare la scuola: date valore al vostro lavoro, fatelo con le liste CGIL - VALORE SCUOLA.

Manifesto | Candidate/i

8 marzo 2024. Sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori della conoscenza

_________________

Per l’informazione quotidiana, ecco le aree del sito nazionale dedicate alle notizie di: scuola statale, scuola non statale, università e AFAM, ricerca, formazione professionale.
Siamo anche presenti su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.