Cosa fa
Il quartiere è attraversato da un asse viario che lo collega al cuore della città in meno di cinque minuti; sono presenti dei servizi territoriali efficienti: la Biblioteca di quartiere, l’ufficio postale, vari centri medici, la succursale di un liceo linguistico e la Parrocchia che svolge un servizio di aggregazione giovanile.
Come rilevato, attraverso numerose e diversificate indagini, il contesto socio economico di provenienza degli studenti è ascrivibile ad un background familiare medio-alto, ricco di stimoli e di opportunità formative anche con agenzie extrascolastiche; sono presenti, seppur in percentuale minima, nuclei familiari di estrazione più modesta.
Gli alunni che frequentano l’Istituzione Scolastica provengono per la maggior parte dal quartiere, ma anche da altre zone cittadine e dai comuni limitrofi.
La composizione variegata delle aree di provenienza degli allievi è un prezioso fattore di arricchimento reciproco in termini di ampliamento del bagaglio esperenziale e culturale.
Nella fase di elaborazione del PTOF e dell’azione educativa e didattica, il Collegio si è soffermato sull’analisi dei bisogni del contesto territoriale al fine di rispondere in maniera adeguata a tali esigenze.
Non si rileva presenza di studenti particolarmente svantaggiati.
Servizi
Indirizzi di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile
Progetti
Organizzazione e contatti
Strutture dipendenti
Responsabile
Contatti
- Telefono: tel. 07043069
- Email: caic86800V@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): caic86800V@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Via Stoccolma, Cagliari
-
CAP
09129
-
Orari
Tempo Normale 8:30/13:30 dal lunedì al sabato
Tempo Prolungato 08:30/16:30 lunedì, 8:30/15:30 dal martedì al venerdì, sabato scuola chiusa