Cos'è
La scuola dell’infanzia (nota anche come scuola materna) indica un percorso pre-scolastico, generalmente rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni d’età sulla base di un preciso e adattato progetto educativo.
A cosa serve
La scuola dell'infanzia concorre all'educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un'effettiva uguaglianza delle opportunità educative.
Le attività nella scuola dell'infanzia prevedono attività didattiche in sezione e in intersezione, negli spazi esterni, nei laboratori, negli ambienti di vita comune, e uscite sia nel territorio comunale che provinciale e regionale. Tutte le attività sono la base per nuove esperienze e nuove sollecitazioni che aiutano i bambini a crescere e maturare insieme.
Come si accede
Per iscriversi in una delle scuole dell'infanzia del nostro istituto è necessario compilare il modulo cartaceo reperibile tra la modulistica del sito, nelle varie scuole dell'infanzia dell'istituto e presso la segreteria di Via Stoccolma a Cagliari.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
-
indirizzo
Via Dublino, Cagliari
-
CAP
09129
-
Orari
Dal lunedì al venerdì 07:45/16:00
-
indirizzo
Via Parigi, 11, Cagliari
-
CAP
09131
-
Orari
Dal lunedì al venerdì 7:45/16:00, sabato scuola chiusa
Contatti
- Telefono: tel. 07043069
- Email: caic86800V@istruzione.it